Ecosostenibilità

Scegliere infissi ecologici ed ecosostenibili significa rispettare l’ambiente e il mondo in cui viviamo. Una scelta importante per noi e per il nostro futuro. Il PVC è un materiale riciclabile e concretamente riciclato, sia meccanicamente che chimicamente: non solo è la soluzione più “efficace” per quanto riguarda i costi d’installazione, ma è anche la migliore scelta per ciclo di vita rispetto agli altri materiali. Diversi studi hanno infatti confermato l’ecosostenibilità del PVC, che presenta vantaggi importanti in termini di consumi totali e di emissioni di CO2, limita il consumo di energia elettrica e permette di riutilizzare l’infisso alla fine del suo ciclo di vita.

Serramenti in PVC
Una scelta lungimirante ed sostenibile

Inoltre i serramenti in PVC sono molto apprezzati per la loro capacità di isolamento termico ed acustico. Emerge dagli studi che il PVC si dimostra un materiale molto ecologico, che consente di avere in casa un prodotto salubre e certificato, con la certezza della provenienza dei materiali e delle loro lavorazioni. Quello che ottieni con il giusto prodotto, una corretta installazione e una manutenzione efficace è un valore aggiunto importantissimo: gli infissi portano comfort in casa, ti aiutano a ridurrei i consumi, spendere meno e abbassare l’impatto ambientale dell’abitazione; inoltre potrai contare su un prodotto che dura a lungo nel tempo, con una filiera che contiene le emissioni e un efficace sistema di recupero e riutilizzo dei materiali.

Il serramento in PVC, infine, non richiede alcuna opera di manutenzione, se non la tradizionale pulizia, non provoca condense (se ben installato) e non è attaccato dagli agenti atmosferici. Le eccellenti prestazioni sono garantite per moltissimi anni, sia nei serramenti che negli avvolgibili.

Chiama ora